DAL 2015 DIAGNOSI ENERGETICHE OBBLIGATORIE NELLE GRANDI IMPRESE E IMPRESE ENERGIVORE
3 Maggio 2018
Comunicato Stampa
"Case di Luce è il più grande edificio in Europa costruito in Natural Beton e Biomattone, biocomposito in canapa e calce e rappresenta ad oggi uno dei pochissimi esempi di edifici NZEB che partendo dallo sfruttamento dei principi bioclimatici e dalla realizzazione di un “guscio involucro” realizzato con soli materiali naturali ad altissimo assorbimento di CO2, raggiunge l’obiettivo di una elevata Indoor air Quality e bassissimi consumi energetici coperti da sole fonti di energia rinnovabile, diventando un modello realizzativo per i climi caldi come quello mediterraneo.">
- Pedone Studio - Bisceglie (Bt)
CASE DI LUCE VINCITORE DEL GREEN BUILDING CONSTRUCTIONS AWARDS 2016
Il complesso residenziale sostenibile NZEB Case di Luce di Bisceglie (Bt) è stato un progetto impegnativo che, dato l'ambizioso obiettivo, ci ha visti impegnati negli anni in ogni singolo dettaglio progettuale, realizzativo e manutentivo.
La sfida è stata la garanzia del massimo del confort abitativo indoor, l'efficienza energetica, la modularità di utilizzo degli impianti, ma soprattutto un bassissimo costo di gestione.
Una sfida per abitare il futuro in maniera sostenibile che abbiamo deciso di accettare (...e vincere) grazie alla fiducia di alcuni imprenditori che hanno creduto in noi e nella nostra professionalità.
La Puglia trionfa con il primo premio per la categoria "Energy and Hot Climates" al GREEN BUILDING CONSTRUCTIONS AWARDS 2016.
E' la conferma che i nostri sogni di eccellenza e sostenibilità possono prendere forma grazie ad impegno, professionalità e dedizione, è un premio su scala mondiale che oggi siamo orgogliosi di condividere con tutti voi!
La proclamazione è avvenuta il 14 novembre in occasione della Conferenza Mondiale sul Clima delle Nazioni Unite-COP22 ed il premio è stato attribuito da una giuria internazionale di esperti dopo avere valutato oltre 104 progetti realizzati in 19 paesi dei cinque continenti.