UN PROGETTO FIRMATO GREENTECH VINCE IL PRIMO PREMIO SU SCALA MONDIALE!
3 Maggio 2018DETRAZIONE PER SPESE DI INTERVENTI DI RECUPERO DEL PATRIMONIO EDILIZIO
3 Maggio 2018
Obbligo di diagnosi energetica
Il D.Lgs. Efficienza Energetica introduce per le grandi imprese e per le imprese a forte consumo di energia elettrica (“energivore”) l’obbligo di eseguire una diagnosi di efficienza energetica entro il 5 dicembre 2015 e successivamente ogni quattro anni.Chi deve fare la diagnosi?
Diagnosi energetica greentechLe grandi imprese
Sono quelle che occupano più di 250 persone, il cui fatturato annuo supera i 50 milioni di euro o il cui totale di bilancio annuo supera i 43 milioni di euro.
Le imprese a forte consumo di energia (legge 134/12)
Sono quelle che nell’annualità di riferimento:
- abbiano utilizzato, per lo svolgimento della propria attività, almeno 2,4 GWh di energia elettrica oppure almeno 2,4 GWh di energia diversa dall’elettrica:
- il cui rapporto tra il costo effettivo del quantitativo complessivo dell’energia utilizzata per lo svolgimento della propria attività e il valore del fatturato non sia risultato inferiore al 3%.
Sanzioni
Da 4.000 a 40.000 € per ogni sito aziendale per chi non effettuerà la diagnosi nei tempi previsti.
Da 2.000 a 20.000 € per diagnosi che non rispondono ai requisiti previsti dal decreto.
A chi rivolgersi
La Greentech dispone di competenze qualificate e certificate per svolgere le diagnosi energetiche obbligatorie per le grandi imprese e le imprese energivore. La diagnosi sarà erogata in forma GRATUITA qualora si renda necessario intervenire con lavori di realizzazione dell’opera.