L’elevata umidità dell’aria è la causa principale della formazione di muffe, corrosioni, deterioramenti di materiali e cattivi odori, tutti fattori che concorrono ad abbassare la qualità ed il valore di prodotti, materiali, attrezzature, locali civili ed industriali con relativi arredi.
Per risolvere il problema del controllo degli eccessi di umidità, l’inserimento di un deumidificatore in ambiente è senza dubbio la migliore soluzione, non altrettanto può dirsi per il suo eventuale acquisto. Infatti a volte le macchine devono essere utilizzate in locali occasionalmente allagati o ristrutturati, oppure per la posa di pavimenti in legno o resilienti e quindi utilizzate per interventi mirati e limitati nel tempo, ecco il motivo per il quale a volte è molto più conveniente NOLEGGIARE anziché acquistare un apparecchio deumidificatore.
PRINCIPALI APPLICAZIONI
- Asciugatura di locali allagati;
- asciugatura di locali nuovi o ristrutturati;
- asciugatura massetti per posa legno;
- asciugatura per posa resilienti;
- asciugatura locali industriali;
- asciugatura autorimesse;
- deumidificazione ambienti contenenti archivi importanti, musei, biblioteche, etc.;
- deumidificazione per impianti di movimentazione e stoccaggio polveri (farina,zucchero,etc.);
- eliminazione del ghiaccio nei magazzini sottozero.
Da anni siamo riusciti ad integrare al classico impianto domestico, impianti di condizionamento industriale. Grazie al continuo aggiornamento e specializzazione dei nostri tecnici, realizziamo canalizzazioni in poliuretano espanso abbinato a fogli in alluminio,utile alla distribuzione dell’aria condizionata in grandi strutture, come capannoni, ristoranti, sale ricevimento.
Tra le applicazioni più frequenti delle nostre macchine può essere citato il loro utilizzo nelle celle di conservazione e stagionatura salumi e formaggi, nei caseifici, nelle celle per la conservazione di materiale alimentare vegetale anche per lunghi periodi come ad esempio la conservazione di cipolle o conservazione dell’aglio.
L’elevato rendimento ed i bassissimi costi di esercizio rendono i nostri deumidificatori particolarmente indicati quindi nei settori lattiero caseario, di macellazione e lavorazione carni, stagionatura e conservazione insaccati, stagionatura formaggi e conservazione formaggi.